Connettere 12 Sconosciuti - L'Italia Riparte dal Digitale

Connettere 12 Sconosciuti - L'Italia Riparte dal Digitale

Digitale ed Internet sono ormai imprescindibili dalla nostra vita. Il digitale non è più un’opzione!

L’esperimento sociale di “TheShow”, pubblicato su YouTube il 27 maggio, ci mostra come il digitale ed Internet sono ormai imprescindibili dalla nostra vita. Divertente, anomalo e toccante il video “Connettere 12 Sconosciuti - L'Italia Riparte dal Digitale” è una fotografia di chi siamo e come ci stiamo muovendo tra on e off line.

L’idea è stata di mettere in contatto 12 italiani, 6 persone comuni e 6 personaggi pubblici, in un “appuntamento al buio”, farli videochiamare e provare a capire se fosse stato possibile stabilire una connessione digitale ed umana.

Il digitale non è più un’opzione!, il nostro “incipit” fin dai primi giorni di questo anomalo periodo, vede conferma in questo bellissimo progetto realizzato dalla coppia di simpatici Youtuber Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace (TheShow), promosso dal Ministero per le Politiche giovanili e lo Sport, con il Ministro Vincenzo Spadafora che conclude il video.

Si parla di smart working,di videocall, dell’importanza del web per sostenere i negozi di vicinato, si parla dei “nuovi eroi” e di quanto il digitale sia una strada importante per il nostro Paese. Tanti argomenti sottolineati nella campagna social #distantimauniti.

Le distanze vengono azzerate, questo è l’elemento fondamentale che dovremo seguire quando andremo a progettare un nuovo sito, un nuovo e-commerce o una nuova applicazione Web.

Redazione

Informazioni sull'autore

Redazione

Valdelsa.net

Parlaci del tuo progetto
Parlaci del tuo progetto

Parlaci del tuo progetto

 Ho preso visione dell’informativa privacy * In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
 Acconsento