Ceramiche Leoncini

e-commerce ceramiche, San Gimignano, Siena

Portfolio

ClienteCeramiche Leoncini
ProgettoE-COMMERCE CERAMICHE
Anno2016

Obiettivi

  • Migliorare la visualizzazione e l’acquisto anche da mobile
  • Aggiungere la possibilità di acquistare via PayPal
  • Cambiare la categorizzazione dei prodotti
  • Mantenere e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Soluzioni

Leoncini è nostro cliente da molti anni ed è stato anche uno dei primi per cui abbiamo realizzato un e-commerce anni fa, per permettergli di iniziare a vendere online le sue ceramiche toscane.
Ma il tempo passa e la tecnologia si evolve anche più velocemente e quindi è arrivato il momento di rinnovare sia la grafica del sito per migliorare l’esperienza degli utenti e anche per migliorare il posizionamento sui motori per le ricerche da mobile.
 
Quindi, la decisione di rifare il sito è stata il frutto di più elementi. Sicuramente, visto l’aumento esponenziale degli ultimi anni degli utenti che navigano da mobile (ossia utilizzando smartphone o tablet) fornire un sito che sia semplice da navigare anche con quegli strumenti è fondamentale. Non solo, la realizzazione di un sito web ottimizzato per questi dispositivi ha un effetto positivo anche per il suo posizionamento per le ricerche che arrivano da mobile.
 
Sempre per mettere insieme esigenze degli utenti e dei motori abbiamo provveduto insieme al cliente ad una riorganizzazione del catalogo. Si tratta di un elemento di importanza non secondaria, né banale perché il rischio era perdere il posizionamento acquisito sui motori di ricerca da parte delle singole pagine e in seguito del sito.
 
Infine, un’altra miglioria è stato creare un account PayPal e integrarlo nella procedura di check out dell’e-commerce. PayPal ormai è uno standard internazionale che permette di garantire maggiore affidabilità nei pagamenti sia per il cliente che per il venditore. Aggiornarsi sul fronte della sicurezza e dell’affidabilità per un e-commerce chiaramente è un elemento fondamentale. 

Curioso/a di saperne di più?
Ceramiche Leoncini
Progetto precedentePortfolioProgetto successivo