Studio Luce

Ecommerce, Illuminazione design, Siena

Portfolio

ClienteStudio Luce
ProgettoSito E-commerce
Anno2015

Obiettivi

  • Creare un sito comodo da navigare sia da computer che da mobile (responsive)
  • Iniziare a vendere online
  • Dare maggiore visibilità ai prodotti e ai marchi
  • Ottimizzare il sito lato SEO

Soluzioni

Il sito di e-commerce è stato progettato e realizzato per Studio Luce partendo da un'interfaccia molto lineare e immediata, così che fin dalla homepage fosse semplice conoscere le informazioni più rilevanti e accedere alle funzionalità fondamentali per l'utente, ossia: dettaglio prodotto, accesso al carrello e alla lista dei desideri. 
 
Per la tipologia di prodotti venduti, lampade e illuminazione di design era molto rilevante fare in modo che i marchi fossero semplici da individuare e fare una ricerca in base a questo preciso criterio, per questo abbiamo inserito direttamente nel menu una voce marchi che permette di filtrare i prodotti in base alla marca di design. 
 
Il sito è stato realizzato utilizzando un design responsive, in modo che sia gli utenti che iniziano la ricerca sul telefono che quelli che utilizzano il computer avranno un'esperienza di navigazione comoda e usabile. Questo aspetto, già di per sè contribuisce in parte al posizionamento del sito Internet sui motori per le ricerche da mobile. In fase di progettazione e realizzazione abbiamo ottimizzato le pagine del sito per il posizionamento organico sui motori di ricerca, in modo che il sito nel tempo salga nei risultati di ricerca e venga mostrato agli utenti che stanno cercando un di sito di e-commerce di illuminaizione di design.

Curioso/a di saperne di più?
Studio Luce
Progetto precedentePortfolioProgetto successivo