Villa allegria

Sito Internet + CMS personalizzato, Carpineto, Siena

Portfolio

ClienteVilla allegria
ProgettoSito web per casa vacanze con gestione autonoma
Anno2016

Obiettivi

  • Realizzazione di un sito web per l'apertura di nuova strutturra ricettiva
  • Gestione autonoma di una parte del sito
  • Visualizzazione ottimizzata su tutti i dispositivi
  • Realizzazione di una pagina Facebook con formazione sull'uso funzionale dei social nell'ambito del turismo

Soluzioni

Villa Allegria è una struttura ricettiva nelle vicinanze di Siena in cui insieme al relax dato dalla posizione leggermente decentrata della villa si può conoscere da vicino il Palio, una tra le principali attrazioni della città (i proprietari sono contradaioli della contrada della Torre). 
 
Per Villa Allegria abbiamo realizzato un sito Internet responsive, ossia un sito in cui la visualizzazione è ottimizzata sia che si sti navigando da un computer desktop che da un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet. La grafica del sito è stata calibrata sui punti di forza della struttura per fare in modo che i punti forti fossero messi subito in eveidenza. 
 
Un elemento molto importante per chi decide di aprire un sito web è avere la possibilità di poter modificare i contenuti senza dover necessariamente avere a che fare con il codice e senza rischiare di "rompere" il sito, come a volte ci dicono i nostri clienti. Per fare questo abbiamo realizzato un'area riservata personalizzata proprio sulle esigenze del cliente.
 
Infine, per riuscire a tenere i contatti con gli ospiti e per trovarne di nuovi i social sono uno strumento ormai indispensabile soprattutto per chi si avvicina al settore del turismo. Per Villa Allegria abbiamo creato una pagina Facebook e a breve faremo un breve ma denso momento di formazione su come sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento.

Curioso/a di saperne di più?
Villa allegria
Progetto precedentePortfolioProgetto successivo