Sviluppo app iOS e Android

Sviluppo applicazioni iOS Android Poggibonsi Siena Firenze Toscana

Sviluppo app iOS e Android

Come si dice? "C'è una app per tutto".

Se ormai questa frase è diventata tanto famosa da essere simile al “non ci sono più le mezze stagioni”, un motivo ci sarà.
Nel contesto attuale le imprese si rivolgono al mercato delle app per tanti motivi che vanno dallo sviluppare in modo indipendente una parte di una strategia di marketing fino alla scelta di creare app dedicate volte ad aumentare la produttività aziendale.

Parlaci del tuo progetto
Uso e utilità delle App
Le applicazioni sono nate in seguito alla diffusione di smartphone e dispositivi mobile.

Negli ultimi anni la tendenza ad accedere a Internet da mobile ha portato sempre più persone a utilizzare tablet e smartphone. Questo, ha creato un mercato ampio e composito, in cui sono presenti, sì tanti giochi, ma anche tante app che hanno obiettivi come la promozione del territorio, la produttività e molto altro.

Proprio per il fatto di navigare mentre si è in movimento, magari il tempo non è molto e lo schermo non è dei più grandi, quindi poter utilizzare una app invece di un sito, è senza ombra di dubbio molto più comodo.
Dal nostro Blog
Perché sviluppare applicazioni per iOS e Android
Le applicazioni possono far parte di un progetto più ampio e sviluppare solo un elemento del core business aziendale. Ad esempio, un agriturismo che ha al suo interno anche un ristorante e in questo caso, l’applicazione è stata pensata solo per le ricette del ristorante dell’agriturismo.

In altri casi le applicazioni possono diventare anche uno strumento di lavoro interno dell’azienda. Queste, in gergo vengono definite app in-house. Attraverso questi strumenti si vuole migliorare la produttività, ad esempio, di chi lavora da fuori dell’azienda.
Oppure, una app può essere considerata come un mezzo di promozione volto ad ampliare il mercato di un’impresa verso fasce di pubblico nuove e con caratteristiche diverse rispetto al target tipico.

In ogni caso, fin dalla fase di progettazione della app che sia iOS o Android è necessario predisporre per creare un progetto di promozione. Infatti, se anche le app sugli store sono tantissime, riuscire a fare in modo che vengano scaricate e poi utilizzate dagli utenti richiede una certa attenzione e un progetto di web marketing che consenta di riaccendere l’attenzione dell’utente di volta in volta.
Vuoi sviluppare la tua app?