Campagne DEM - E-mail Marketing

Campagne e-mail marketing

E-mail Marketing: capitalizzare il proprio database di clienti

(Ri)avviare una comunicazione personalizzata coi propri clienti per convertire e/o fidelizzare

Gli indirizzi e-mail per un'azienda sono un capitale e una risorsa di grande valore, perché gli utenti conoscono l'azienda e hanno dato il consenso a tenere il filo della conversazione attivo con informazioni più o meno cadenzate (approfondimento su nuovo regolamento europeo del GDPR).

Cybermarket può occuparsi di fare formazione, di valutare come segmentare il DB, della definizione di una strategia e di un calendario editoriale per far fruttare al meglio uno degli strumenti proprietari che portano maggiori risultati e contatti.

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Cos'è l'e-mail marketing

L'e-mail marketing è l'uso a fini commerciali, di generazione di contatti e/o informativi di un elenco di indirizzi email acquisiti con il consenso dell'utente.

Inoltre, l'email marketing, quando si appoggia su un database ben segmentato, permette di personalizzare profondamente il messaggio rispetto all'interlocutore. Così si attira l'attenzione ma soprattutto si è rilevanti per chi legge.

Vantaggi di usare un software dedicato

Per fare e-mail marketing solitamente si usa un software dedicato che permette di:

  • gestire con maggiore efficacia e sicurezza il database di email;
  • creare messaggi personalizzati con variabili e automazioni sulla base di azioni dell'utente;
  • avere dati statistici su aperture e comportamenti degli utenti.

Ancora oggi, ricevere una mail creata con cura, con contenuti più possibile segmentati in base a ciò che mi interessa e con una cadenza appropriata per settore, ha un valore maggiore di molte altre forme di promozione.

Siamo rivenditori MailUp

Rivenditori MailUp Siena

Siamo diventati rivenditori MailUp, una delle più famose piattaforme italiane di email marketing, perché pensiamo che sia uno strumento affidabile, flessibile e conveniente per chi vuole realizzare un progetto di e-mail marketing o di messaggistica.

Ma, in molti casi, il nostro lavoro è anche fare consulenza: il nostro cliente conosce l'obiettivo da raggiungere, ma non lo strumento o (più spesso) la strategia per raggiungerlo.
A seconda della dimensione dell'azienda, degli obiettivi e delle caratteristiche del progetto, consigliamo quindi ai nostri clienti gli strumenti più adatti e la strategia più efficace.

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