E-mail Marketing

Campagne e-mail marketing

Email Marketing per fidelizzare e convertire

Niente di nuovo, l'e-mail funziona ancora molto bene (anche per il b2b)

L'e-mail marketing è una delle tecniche storiche per tenere le fila di un rapporto online, eppure, andando contro alla velocità dei cambiamenti tipici del Web, rimane ancora oggi uno degli input con maggiore capacità di successo e numero di conversioni. Perché?

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L'acronimo per il successo è DEM, ossia Direct Email Marketing

Le e-mail parlano direttamente alle persone, le chiamano in causa, per questo motivo probabilmente funzionano ancora benissimo quando l'obiettivo è ottenere attenzione e chiedere una qualche azione.
Ancora oggi, anche se non aspettiamo più i messaggi di posta elettronica in trepidante attesa, ricevere una mail creata nel modo giusto e con una cadenza appropriata per settore e tipologia di informazione, ha comunque un valore ben diverso da un qualunque volantino. o almeno potrebbe. Potrebbe perché, appunto, per riuscire ad essere davvero efficace una mail, e quindi una campagna di email marketing, deve far passare un messaggio attraverso contenuti semplici ma non scontati. Questo messaggio deve trasparire dalla grafica, dallo stile di scrittura e (chiaramente) dal contenuto.
Dal nostro Blog

3 grandi motivi per sfruttare l'email marketing professionale

Un po' in tutti i settori l'obiettivo principale di un piano di email marketing è trovare un pubblico interessato e il più possibile profilato. In una parola? Lead e nuovi contatti.
Ogni settore è unico e particolare e non si può generalizzare: tassi di apertura, tassi di risposta, interazione e così via variano in base a tanti fattori, uno di questi è sicuramente il settore di riferimento della tua azienda. Ma ci sono dei vantaggi che valgono per tutti:
  1. Permette di tracciare i risultati in modo chiaro, immediato e funzionale a capire come ragionare sull'investimento in Web Marketing anche attraverso lo studio delle Web Analytics
  2. Ha dalla sua la possibilità di andare molto in profondità e di rivolgere un messaggio differente in base al destinatario;
  3. Si tratta di uno strumento con ottime performance e costi molto bassi.

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