Privacy

Privacy Policy

Poichè, anche a seguito della mera consultazione dei siti web, vi può essere la possibilità di raccogliere e trattare dati relativi a persone identificate o identificabili, in questa sezione si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Con la seguente POLICY PRIVACY si intende perciò, oltre a fornire le regole del sito in riferimento ai suddetti dati personali, fornire anche l'informativa ai sensi dell'ART.13 del D.Lgs.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - a coloro che interagiscono o transitano sul nostro sito web, accessibile per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.cybermarket.it

corrispondente alla pagina iniziale del nostro sito. Tale Policy inoltre vale anche come informativa ai fini del trattamento dei cookies in ottemperanza al Provvedimento del Garante n.229 del 08/05/2015.
L'informativa è resa solo per il nostro sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall' art.29 della Direttiva n.95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Ragione Sociale: Cybermarket Srl
Indirizzo: Via Montegrappa 24/a
Cap: 53036
Città: Poggibonsi
Provincia: Siena
Extra UE: No
Nominativo: Giacomo Galgani
Legale Rappresentante: Si

L'elenco completo di tutti i responsabili per il trattamento dei dati personali, da noi nominati, è facilmente reperibile contattando il Responsabile all'accesso ai dati o collegandosi al sito web www.cybermarket.it.

2. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la suddetta sede del titolare e sono curati solo da personale tecnico a questo scopo incaricato oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Le informazioni possono inoltre essere temporaneamente memorizzate anche presso i server del provider che gestisce la nostra connessione. Il provider cancella le informazioni in transito ogni 5 anni.
Le informazioni in transito dal server che gestisce la Vostra connessione ad internet vengono cancellate ogni 5 anni .

3. MODALITA' DI RACCOLTA DEI DATI
La raccolta delle informazioni tramite il sito può essere effettuate in uno dei seguenti modi:

  • a) Modalità esplicita
  • b) Modalità implicita
  • c) Informazioni inviate volontariamente dall'interessato

  • 3.1 MODALITÀ DI ACQUISIZIONE ESPLICITA
    Tali informazioni vengono raccolte mediante una richiesta esplicita quando l'utente utilizza il Sito e possono includere: il nome, l'indirizzo, il numero telefonico, l'indirizzo di posta elettronica ecc. Queste informazioni sono richieste quando ordinate un prodotto, richiedete un servizio, partecipate alle attività promozionali, compilate questionari, vi iscrivete alla community virtuale ecc. Laddove l'utente visiti una parte del sito che richiede l'acquisizione dei dati personali, compare una richiesta esplicita in proposito e l'utente è invitato a manifestare il proprio consenso qualora sia previsto.
     
  • 3.2 MODALITÀ DI ACQUISIZIONE IMPLICITA DELLE INFORMAZIONI
    Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
    Altre informazioni raccolte in questo modo possono riguardare: lo "Uniform Resource Locator" (URL) del sito dal quale l'utente proviene, quali pagine del Sito sono state visitate, qual è l'URL successivo al quale l'utente si è connesso, quale browser è stato utilizzato per raggiungere il sito.

        3.2.1 COOKIES
        Cookie Policy
     
  • 3.3 INFORMAZIONI INVIATE VOLONTARIAMENTE DALL'INTERESSATO
    L'invio volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche utilizzando i servizi messi a disposizione, comporta la visione dell'indirizzo del mittente nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali informazioni verranno utilizzate al solo scopo di fornire il servizio richiesto. Qualora, per qualsiasi motivo, i dati fossero utilizzati per altri scopi, saranno oggetto degli adempimenti necessari in funzione dell'uso che di essi faremo secondo le disposizioni normative vigenti (informativa e, se necessaria, richiesta di consenso dell'interessato), altrimenti saranno immediatamente ed irrevocabilmente rimossi dai nostri sistemi informativi.
     

4. COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI
Il sito contiene collegamenti con siti di terze parti. Quando l'utente utilizza questi collegamenti, si inoltra in ambienti non controllati dalla nostra organizzazione che non è responsabile dei relativi contenuti in cui l'utente potrebbe imbattersi nè tantomeno delle procedure relative alla privacy ivi adottate. La presente informativa non si estende alle procedure sulla privacy adottate dai siti collegati. E' consigliabile esaminare attentamente le procedure di ogni sito che viene visitato. Inoltre quei siti, in maniera del tutto indipendente, possono inviare i loro cookies agli utenti, raccogliere dati o richiedere informazioni personali.

5. AREA PROTETTA
Qualora sia necessario effettuare degli acquisti di servizi o prodotti, l'utente viene rinviato ad un'area definita "protetta" o "sicura". Tale area, che è sempre sotto il nostro controllo, assicura la sicurezza e la riservatezza delle informazioni ed è crittografata SSL e protetta da password. Qui l'utente può in tutta sicurezza, inserire i dati della propria carta di credito che rimangono in memoria al massimo al 15 gg. Trascorso tale termine i dati verranno eliminati in modo definitivo e non rimarrà traccia alcuna. Durante il periodo di permanenza i dati non verranno memorizzate neppure in modo temporaneo. Inoltre vi informiamo che in tale area possono essere presenti cookies come indicato nell'apposita sezione.

6. NATURA DEI DATI TRATTATI
I dati raccolti oltre a quelli sopra indicati e necessari per l'erogazione dei servizi richiesti e per gli adempimenti connessi (es.fatturazione ecc) riguardano le seguenti categorie dei dati:

  • dati anagrafici, fiscali e di natura economica che sono necessari per l'erogazione dei servizi oggetto dei rapporti contrattuali, in essere o futuri;
  • dati inerenti il traffico strettamente necessario per la relativa fatturazione dei servizi;
  • dati inerenti l'ubicazione degli apparecchi, diversi da quelli necessari per l'erogazione dei servizi. Tali dati indicano la posizione geografica dell'apparecchiatura terminale dell'utente di un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico.
  • dati inerenti gli indirizzi di posta elettronica
  • dati inerenti il traffico non strettamente necessari per l'erogazione dei servizi (file di log, monitoraggio delle operazioni dell'utente.

Non acquisiamo in nessun modo, dati qualificabili come sensibili (art. 4 comma d) D.Lgs.196/03) o di natura giudiziaria (art. 4 comma e) D.Lgs.196/03). Qualora ci venga da Voi fornito volontariamente per la richiesta di un servizio, tale dato, se non sarà accompagnato dal Vostro consenso al trattamento, verrà da noi eliminato.

7. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Per finalità del trattamento si intende il motivo, lo scopo per cui sono raccolti i dati. A seconda di tali finalità in certi casi è necessario ottenere il Vostro preventivo consenso per poter procedere alla loro raccolta e successivo trattamento. Nel caso della sua necessità verrà esplicitamente richiesto in modo che possiate concederlo per tutti o solo per alcuni trattamenti.

A. Finalità per cui non è necessario il consenso

  • I. Dati di navigazione. Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
  • II. Dati personali forniti volontariamente dagli utenti trattati a seguito di richieste di un servizio. Tali dati saranno utilizzati per il solo fine e per il tempo strettamente necessario ad eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario come ad esempio impiegati dell'ufficio, corrieri per la spedizione dei prodotti richiesti, ecc.
  • III. Trattamento delle informazioni relative al traffico (che non consentono l'identificazione personale) sono utilizzate su base aggregata e mai personalizzata, per analizzare il comportamento degli utenti al fine di comprendere come i visitatori utilizzano il sito e per misurare l'interesse riscontrato nelle varie pagine. Ciò consente di migliorare il contenuto del Sito, di semplificarne la consultazione e di personalizzare gli annunci pubblicitari.
  • IV. Trattamenti di dati relativi al traffico strettamente necessari a fini di fatturazione all'abbonato, ovvero di pagamenti, in caso di interconnessione.
     

B. Finalità per cui è necessario il consenso

  • I. Trattamenti di dati relativi al traffico per fini di commercializzazione dei servizi di comunicazione elettronica. I dati verranno trattati per il tempo e nella misura necessaria alla prestazione del servizio richiesto.
  • II. Trattamento di dati archiviati nell'apparecchio terminale di un abbonato o di un utente per scopi legittimi, necessari per la memorizzazione tecnica, e per il tempo strettamente necessario, alla trasmissione della comunicazione o a fornirne uno specifico servizio richiesto dall'abbonato o dall'utente medesimo (cookies). Il trattamento si rende necessario per:
    • a. gestire il commercio elettronico per rendere la navigazione dell'utente sempre più agevole, veloce, efficiente e personalizzata nelle varie attività che vengono effettuate sul sito come ordinazioni, iscrizione a mailing-list, assistenza tecnica ecc
      • i. i programmi carrello della spesa, sono utilizzati nel nostro sito di commercio elettronico. Con l'uso dei cookies si riesce a seguire l'intera sessione del navigatore, per cui si può fargli trovare, alla fine, il modulo d'ordine, contenente tutti gli articoli che ha acquistato nel corso della navigazione
    • b. gestione della navigazione in internet
      • i. siti Internet ad accesso limitato, che chiedono agli utenti di registrarsi, con una combinazione di username e password, per essere ammessi alla navigazione del sito: spedendo un cookie, contenente un codice indicante quali pagine il visitatore è autorizzato a vedere, che verrà riconosciuto ad ogni successiva visita, al navigatore si evita l'onere di reinserire username e password, ogni volta che accederà ad una pagina nuova, durante la sua visita
      • ii. moduli intelligenti: i siti Web, che richiedono ai navigatori di riempire dei moduli, ogni volta che accedono alle loro pagine, possono evitare di richiedere sempre le stesse informazioni, visita dopo visita, grazie all'utilizzo di un cookie, che memorizzi quei dati nel disco rigido, in modo che alla visita successiva, in quel sito, il browser possa provvedere a spedire il cookie al Web server, che eviterà quindi di riproporre il modulo.

Tutti i dati inerenti al traffico ad esclusione di quelli strettamente necessari ai fini della fatturazione o, se richiesti dall'abbonato e/o utente, necessari per la commercializzazione di servizi di comunicazione elettronica o per la fornitura di servizi a valore aggiunto, verranno cancellati o resi anonimi nel momento in cui non sono più necessari ai fini della trasmissione della comunicazione elettronica (in pratica al termine della chiamata).

8. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati avviene in forma automatizzata mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, anche durante l'impiego di mezzi tecnologicamente più evoluti come internet.
Il trattamento potrà comprendere tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall'art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione e diffusione nei confronti dei soggetti come specificato nella relativa sezione della presente informativa.
Tali dati, inoltre, saranno:

  • a) trattati in modo lecito e secondo correttezza;
  • b) raccolti registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi;
  • c) esatti e, se necessario aggiornati;
  • d) pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
  • e) conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati; come previsto dall'art.11 D.Lgs.196/03.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

9. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI
I dati personali, eventualmente raccolti sul sito, sono protetti dall'accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato dotato di proprie credenziali di autenticazione, e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tutti i dati personali, che ci vengono forniti, sono infatti conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte fra cui uso di firewall e antivirus protezione delle connessioni mediante cifratura in SSH e HTTPS ecc.

10. GARANZIE PER GLI ABBONATI E/O UTENTI E CONSERVAZIONE DEI DATI RELATIVI AL TRAFFICO
Per le garanzie di sicurezza offerte durante la connessione atte a salvaguardare l'integrità dei dati e delle comunicazioni elettroniche, nonché delle tipologie dei dati che vengono raccolti, registrati ed i relativi tempi di conservazione di tali dati, è necessario prendere visione dell'informativa rilasciata dal fornitore del servizio di comunicazione elettronica cui vi appoggiate per la connessione in rete. La raccolta di tali dati e le relative modalità di conservazione, esulano dalla nostra responsabilità. Queste attività vengono eventualmente svolte dal suddetto fornitore di servizi di comunicazione elettronica in maniera del tutto autonoma.
Particolare attenzione viene dedicata alla sicurezza dei servizi offerti avendo cura di salvaguardare in particolare:

  • - l'integrità dei dati relativi al traffico
  • - l'integrità delle comunicazioni elettroniche
     

Tali garanzie, vengono fornite oltre che dalle procedure sopra indicate, da strumenti elettronici all'avanguardia e dal costante e continuo monitoraggio del sistema.
Inoltre, qualora vi siano situazioni a rischio, tutti gli abbonati/clienti e, ove possibile gli utenti, verranno informati circa l'esistenza di particolari rischi di violazione della sicurezza della rete. Tale informativa verrà inviata anche al Garante come previsto dal comma 3 dell'art.32.

11. CONSERVAZIONE DEI DATI RELATIVI AL TRAFFICO
In conformità all'art.123 e 132 del Codice Privacy i dati relativi al traffico sono conservati come segue:

Tipo di dati Finalità Periodo di conservazione
Dati relativi al traffico strettamente necessario ai fini fatturazione
Fatturazione
Commercializzazione dei servizi o fornitura di servizi a valore aggiunto
Altre finalità
6 mesi salva l'ulteriore specifica conservazione necessaria per effetto di una contestazione anche in sede giudiziaria (Art.123 c.2)
Per la durata necessaria ai fini indicati previa consenso dell'interessato (Art.123 c.3)
Cancellati o resi anonimi quando non sono più necessarie ai fini della comunicazione elettronica (Art.123 c.1)
Dati relativi al traffico telefonico Per fini di accertamento e repressione dei reati Per 24 mesi dalla data della comunicazione (art.132 c.1)
Dati relativi al traffico telematico (esclusi i contenuti delle comunicazioni) Per fini di accertamento e repressione dei reati Per 12 mesi dalla data della comunicazione (art.132 c.1)
I dati relativi alle chiamate senza risposta, trattati temporaneamente Per fini di accertamento e repressione dei reati Per 30 giorni (Art.132 c.1bis)


12. CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI
I dati personali raccolti in rete non vengono venduti, commercializzati o affittati a terzi. Qualora se ne possa verificare la necessità, verrà richiesto il consenso degli interessati. I dati personali possono essere comunicati e/o diffusi come specificato al punto "comunicazione e diffusione".

13. OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali che possono essere richiesti navigando sul nostro sito.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

14. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
Nessun dato derivante dal servizo web viene comunicato o diffuso. Vi può casomai essere la necessità di avvalersi di soggetti esterni per dare compimento a quanto da Voi richiestoci (es.altri consulenti, corrieri, ecc); in tal caso tali dati possono essere comunicati anche a tali soggetti per finalità di dare compimento a quanto da Voi richiestoci.
Inoltre tali dati possono essere visionati da incaricati, responsabili del trattamento interno all'azienda.

15. I VOSTRI DIRITTI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento oppure la rettificazione ai sensi dell'art.7 del D.Lgs.196/03.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi:

  • - per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • - in ogni caso al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
     

Per esercitare tali diritti potete rivolgerVi al responsabile, da noi all'uopo nominato ai sensi dell'articolo 13 lettera f) D.Lgs. 196/03, nella persona del Sig. GALGANI Giacomo, reperibile come segue:

  • - telefono 0577933868
  • - indirizzo di posta elettronica privacy@cybermarket.it
  • - indirizzo postale presso la sede della nostra società.

 

Riportiamo di seguito l'estratto dell'articolo 7 D.Lgs. 196/03, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

16. P3P

La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica dai più recenti browser che implementano lo standard P3P (“Platform for Privacy Preferences Project”) proposto dal World Wide Web Consortium (www.w3c.org).
Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.

Si precisa che il presente documento, pubblicato all'indirizzo
http://www.cybermarket.it/privacy/
costituisce la "Privacy Policy" di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie versioni consultabili al medesimo indirizzo).

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Internet e il Web sono in continuo movimento e senza una formazione costante, una spinta al rinnovamento tecnologico e una cura attenta dei clienti, non sarebbe stato possibile arrivare fino a oggi con la qualità e la professionalità che ci contraddistinguono.
Stare online con la propria azienda in modo proficuo è oggi il frutto di un insieme di fattori che descrivono quello in cui ci siamo specializzati nel corso degli anni: il Digital Marketing.

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