Decreto liquidità e aiuti alle imprese: intervista a Manuel Milione

Decreto liquidità e aiuti alle imprese: intervista a Manuel Milione

Il punto di vista di un esperto commercialista e consulente per le imprese riguardo gli ultimi provvedimenti del Governo nella rubrica “Un caffè con Valdelsa.net”

"Il Governo in questa fase è venuto incontro alle richieste delle imprese, alle difficoltà che si sono registrate in questo periodo di pandemia - spiega Manuel Milione - fortunatamente con un paio di decreti si è intervenuti con una serie di misure: si tratta di provvedimenti importanti ma non risolutivi, ci sarebbe bisogno di sicuro di un intervento più massiccio per quanto riguarda tutte le imprese". 

Fase due 

"Questa emergenza sta modificando in maniera profonda le abitudini al consumo di ogni cittadino, le aziende che riusciranno a cavalcare la crisi e riusciranno a superarla potranno ricavare delle opportunità - dice Milione - oggi stiamo vedendo sempre di più l'innalzamento degli ordini sulle piattaforme web. Sembra che si stia cominciando a capire che il tempo del commercio di vicinato sta vendendo meno a favore di piattaforme web, anche i piccoli esercenti stanno cominciando a rendersi conto che le alternative sono tantissime e bisogna investire nella parte web".  

Fare impresa online 

"Fino ad oggi dividevamo il mercato tra negozi di paese e strutture mastodontiche, senza rendersi conto che c'era un mercato che poteva far sì che l'utente potesse acquistare anche dal negozio di vicinato tramite l'online. Immagino che, già vedendo quello che sta accadendo  in questi giorni, ci sarà una maggiore sensibilità verso questa ipotesi di business".

 

Studio Commerciale Milione
Via Salceto 88/A - 53036 Poggibonsi (SI)
Tel. 0577 938350

Stefano Calvani

Informazioni sull'autore

Stefano Calvani

Valdelsa.net

Direttore Valdelsa.net

Parlaci del tuo progetto
Parlaci del tuo progetto

Parlaci del tuo progetto

 Ho preso visione dell’informativa privacy * In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
 Acconsento