Google Power-Up Connect: a posteriori, diremo che è da rifare

Google Power-Up Connect: a posteriori, diremo che è da rifare

Dati interessanti, casistiche da analizzare, strumenti e professionalità per i clienti ospitati in agenzia

Ieri è stata una bella giornata. Iniziamo col dire che, onestamente non ci capita spesso di ospitare eventi in ufficio:  vuoi per lo spazio, vuoi perché siamo sempre presi da scadenze, lavori e impegni vari.

Ieri, però, grazie a un input di Google (alias #GoogleConnect) abbiamo invitato 12 tra clienti e non clienti. L’evento Google Connect fa parte del programma per partner certificati di Google, Power Up - e, insomma - siamo rimasti davvero molto soddisfatti sia noi, che chi ha partecipato.

In poche parole, Google ci ha invitati a una diretta in cui Marco Giorgini e Andrea Menè, esperti di Google, ci hanno raccontato:

  • di strumenti e tendenze online efficienti e adatti alla creazione di valore online per le PMI italiane;
  • perché vale (davvero) la pena affidarsi a dei partner certificati di Google.

Il caro Google è stato molto carino – diciamolo: ci ha inviato agendine con penna, buoni sconto, un Chromecast per la diretta, e - a poche ore dal fischio d’inizio - a sorpresa anche un colorato supporto zuccherino (sopravvissuto solo parzialmente all’evento). Ci piace ricordarli così...;)

 

Cybermarket Google Partner Siena Poggibonsi Toscana

Ieri è stato citato il progetto di Eccellenze in digitale, uno strumento per semplificare la ricerca di nuovi mercati, potendo ragionare in ottica più “data driven” ( per così dire).

“Non trattate le vostre agenzie come degli stagisti”

Ecco, la già bistrattata categoria dello stagista viene fuori un po’ ammaccata da questa affermazione, ma il concetto che – immagino – volessero far trasparire è: le web agency (e secondo l’imparziale parere di Google, quelle loro partner in modo particolare) hanno strumenti, conoscenze ed esperienza alle spalle (in una parola, forse antiquata ma calzante: professionalità) che le mette nella posizione per diventare non solo braccia per progetti di marketing online, ma un supporto reale e fondamentale per definire strategie di marketing  integrate ed efficienti.

Dopo questa sviolinata (forse di rito, ma che visto il panorama attuale è utile a consolidare la nostra - appunto - professionalità), abbiamo chiesto un parere a caldo ai nostri clienti che hanno confermato le nostre impressioni: l’evento è stato interessante, molto chiaro e stimolante.

Abbiamo domandato se avevano possibili suggerimenti...

Sarà la quantità d’informazioni che avevano (e abbiamo) ricevuto, sarà l’effetto “a caldo”, ma insomma, di vere critiche non ne abbiamo raccolte.

Chiara Tozzetti

Informazioni sull'autore

Chiara Tozzetti

Cybermarket Web Agency

Digital Strategist + Seo e Google Ads Specialist

Parlaci del tuo progetto
Parlaci del tuo progetto

Parlaci del tuo progetto

 Ho preso visione dell’informativa privacy * In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
 Acconsento