Raggiungi risultati concreti e misurabili

Pubblicato da Alessandro Fusi | Martedì 2 Aprile 2019 in Web Marketing con 0 commenti
Raggiungi risultati concreti e misurabili

Rivolgiti a un consulente che crea un percorso di crescita personalizzato sui punti di forza della tua attività

Consulenza, analisi e risultati: 3 parole che riassumono i 3 capisaldi che, dal mio punto di vista, le aziende di oggi devono avere per crescere davvero sfruttando il web.

Riuscire a identificare questo modo di lavorare è stato il frutto di un percorso, che ha sempre avuto come obiettivo la soddisfazione dei clienti, e che ci ha portati a traguardi importanti come la certificazione di Google Partner e l’essere scelti da parte de Il Sole 24Ore tra le aziende toscane in grado di rispondere efficacemente alle richieste del mercato con nuove tecnologie, messe in luce in una sezione dedicata.
Certamente un traguardo dell’agenzia, ma soprattutto delle persone che ci lavorano, una conferma che la professionalità, il forte senso di responsabilità e le energie che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro, sono investite bene.

Perché rivolgersi a un consulente web? 

Il senso di rivolgersi a un consulente web qualificato è avere una soluzione, una mappa di cosa fare per ottenere risultati dal web. In questi 19 anni di lavoro ho imparato che mi piace proprio trovare le soluzioni più efficaci per migliorare i risultati di un’azienda, la trovo una sfida e mi piace vincerla.

Capire gli obiettivi per poi trovare soluzioni tecniche

Il primo punto fondamentale è creare un rapporto di fiducia basato sullo di scambio di informazioni e conoscenze per trovare obiettivi condivisi e misurabili.
Ecco perché nella consulenza la parte più importante è mettersi in ascolto e raccogliere le giuste informazioni, solo così si ottengono i migliori risultati: mettendo insieme le mie conoscenze tecniche e delle dinamiche online e la conoscenza di quelle interne a un’attività e al settore di riferimento che ha il cliente. 

Per raggiungere un risultato ci sono tanti strumenti che possono essere utilizzati, ma non è compito di un cliente conoscere gli aspetti tecnici, quello è compito di un consulente web, il mio compito.

Capire se è più adatta una campagna pay per click su Google o una sponsorizzazione su Facebook, o se è più giusto realizzare un sito web fatto con un CMS personalizzato o uno in Wordpress, questo è quello in cui può davvero fare la differenza un consulente web. Magari non si tratta di spendere di più, ma semplicemente di investire meglio.
E questo prevede anche il fatto di farsi consigliare e delegare, per esempio, la ricerca di uno sviluppatore, di un grafico, di copywriter o di un social media manager a chi è in grado di interpretare i bisogni di un’azienda e tradurli in una mappa per uscire dal labirinto di internet e crescere insieme.

Alessandro Fusi
Informazioni sull'autore

Alessandro Fusi - Cybermarket Web Agency

Digital Analyst and Strategist + Project Manager

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