Torna il search marketing connect. Appuntamento il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini

Pubblicato da Chiara Tozzetti | Mercoledì 14 Novembre 2018 in Eventi e Formazione con 0 commenti
Torna il search marketing connect.  Appuntamento il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini

Due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics e sul Content Marketing, il programma della 13^ edizione porta con sé novità, conferme e alcuni dei maggiori esperti italiani e internazionali del settore

Tra un mese preciso - il 14 e 15 Dicembre - torna il Search Marketing Connect al Palacongressi di Rimini. 
Noi abbiamo partecipato per la prima volta l'anno passato, ma siamo già alla 13esima edizione. È stato momento interessante di condivisione e in cui sono state affrontate a livello professionale temi come SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e molto altro; un percorso di confronto e apprendimento pensato per i bisogni di chi si occupa di questi argomenti ad medio-alto livello

Quest'anno interverrano più di 50 relatori , tra i maggiori esperti del settore italiani e internazionali, i cui interventi formativi si snoderanno attraverso una ricca roadmap utile per molti professionisti del settore digital che permetterà di approfondire i maggiori e numerosi trend del settore – tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, l’ultimo update di Google.

SMConnect: come nasce e cosa è cambiato

Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group, ci racconta: “Tredici anni fa siamo partiti verso Firenze per la prima edizione dell’evento, nato da una community di esperti e focalizzato interamente sulla SEO. Da allora il Search Marketing Connect ha cambiato casa diverse volte (da Firenze a Riccione, passando da Milano e infine a Rimini) proseguendo comunque un costante percorso di connessione con gli operatori del settore. L’evento si è evoluto, infatti, seguendo i trend del mercato e arrivando ad approfondire (oltre alla SEO) anche temi come PPC, Web Analytics e le novità della passata edizione: Content Marketing e gli strumenti di lavoro”.

Molto è cambiato, evolvendo, migliorando, crescendo. Ma i punti fermi ci sono e rimarranno, come da 13 anni ad oggi: tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello e momenti di networking e riflessione informali e diretti.

Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

Relatori di spicco dell'edizione 2018

Ad accompagnare e guidare i partecipanti dell’evento, che conclude l’anno formativo di Search On Media Group, ci saranno tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Alessandro Martin (Pro Web Consulting), ma anche due “icone” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org) e Alex Moss (FireCask). Insieme daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno di 5 sale formative.

 

Chiara Tozzetti
Informazioni sull'autore

Chiara Tozzetti - Cybermarket Web Agency

Digital Strategist + Seo e Google Ads Specialist

Articoli Correlati

Venerdì 9 dicembre 2016
Due giorni di BTO, la conferenza sul turismo, a partire dai temi centrali: customer centricity, AirBnb, social, siti web, OTa, BOT e Seo.
Lunedì 21 dicembre 2015
Internet è una risorsa fondamentale per il lavoro. Per capire bene cosa significano tutte le sigle, le parole inglesi etc abbiamo fatto un glossario
Mercoledì 14 Novembre 2018
Due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics e sul Content Marketing, il programma della 13^ edizione porta con sé novità, conferme e alcuni dei maggiori esperti italiani e internazionali del settore