Torna il search marketing connect. Appuntamento il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini

Torna il search marketing connect.  Appuntamento il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini

Due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics e sul Content Marketing, il programma della 13^ edizione porta con sé novità, conferme e alcuni dei maggiori esperti italiani e internazionali del settore

Tra un mese preciso - il 14 e 15 Dicembre - torna il Search Marketing Connect al Palacongressi di Rimini. 
Noi abbiamo partecipato per la prima volta l'anno passato, ma siamo già alla 13esima edizione. È stato momento interessante di condivisione e in cui sono state affrontate a livello professionale temi come SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e molto altro; un percorso di confronto e apprendimento pensato per i bisogni di chi si occupa di questi argomenti ad medio-alto livello

Quest'anno interverrano più di 50 relatori , tra i maggiori esperti del settore italiani e internazionali, i cui interventi formativi si snoderanno attraverso una ricca roadmap utile per molti professionisti del settore digital che permetterà di approfondire i maggiori e numerosi trend del settore – tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, l’ultimo update di Google.

SMConnect: come nasce e cosa è cambiato

Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group, ci racconta: “Tredici anni fa siamo partiti verso Firenze per la prima edizione dell’evento, nato da una community di esperti e focalizzato interamente sulla SEO. Da allora il Search Marketing Connect ha cambiato casa diverse volte (da Firenze a Riccione, passando da Milano e infine a Rimini) proseguendo comunque un costante percorso di connessione con gli operatori del settore. L’evento si è evoluto, infatti, seguendo i trend del mercato e arrivando ad approfondire (oltre alla SEO) anche temi come PPC, Web Analytics e le novità della passata edizione: Content Marketing e gli strumenti di lavoro”.

Molto è cambiato, evolvendo, migliorando, crescendo. Ma i punti fermi ci sono e rimarranno, come da 13 anni ad oggi: tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello e momenti di networking e riflessione informali e diretti.

Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

Relatori di spicco dell'edizione 2018

Ad accompagnare e guidare i partecipanti dell’evento, che conclude l’anno formativo di Search On Media Group, ci saranno tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Alessandro Martin (Pro Web Consulting), ma anche due “icone” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org) e Alex Moss (FireCask). Insieme daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno di 5 sale formative.

 

Chiara Tozzetti

Informazioni sull'autore

Chiara Tozzetti

Cybermarket Web Agency

Digital Strategist + Seo e Google Ads Specialist

Parlaci del tuo progetto
Parlaci del tuo progetto

Parlaci del tuo progetto

 Ho preso visione dell’informativa privacy * In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
 Acconsento