Formazione e Consulenza nel Turismo

Corso web marketing turistico per aziende Poggibonsi Toscana

Web marketing turistico, consulenza e/o corso di formazione aziendale

Occuparsi di turismo oggi, significa essere capaci di trovare il proprio posto in un mercato globale, governato da leggi e rapporti sempre nuovi e con tanti abili competitors che rendono domanda e offerta più complesse da gestire.

Il turismo è probabilmente uno dei settori in cui gli utenti amano di più il "fai-da-te", ma anche uno dei settori più difficili per dare risalto alle proprie unicità, perché governato da grandi player internazionali.

In questo contesto è essenziale avere una strategia e partner competenti, in grado di portare avanti i progetti fatti e consigliarti sulle nuove mosse da fare.

Contattaci

Conosciamo il Web marketing turistico

Da anni ci occupiamo di curare progetti di web marketing turistico per agriturismi e strutture ricettive della Toscana, facendo: Contattaci per una consulenza Scopri di più sul corso di web marketing turistico
Dal nostro Blog

Perché un corso di Web Marketing turistico per aziende?

Collaboriamo spalla a spalla con chi le strutture turistiche della Toscana le ha messe in piedi all'alba della vocazione turistica della nostra regione e con chi invece ha scelto di intraprendere questo cammino quando era più in salita.

Aggiornamento continuo

È un mercato complesso e molto dinamico - non c'è dubbio - ma noi ci teniamo aggiornati: partecipando a eventi specifici per il settore del turismo o semplicemente (si fa per dire) leggendo online i pareri di esperti di web marketing applicato al turismo, insieme a notizie, tendenze e novità sul comportamento di prenotazione degli utenti e le dinamiche dei metamotori.

Strategia e collaborazione

Ma conoscere gli strumenti in grado di portare maggiore visibilità, fidelizzazione e successo alle aziende del turismo è solo il primo passo: l'elemento in grado di differenziare i risultati è la strategia.

Per fare un buon lavoro però c'è bisogno di una collaborazione costante tra agenzia e struttura ricettiva, e di una suddivisione dei compiti. Infatti, se alcune cose funzionano bene anche se gestite esternamente, altre (come i social, ad esempio) è essenziale che abbiano un rapporto diretto e palese con la realtà dell'agriturismo, b&b o hotel.

Ecco da cosa nasce l'idea dei corsi di Web Marketing Turistico per le aziende.

Quindi, i nostri corsi sono rivolti:

  • a chi intende formarsi per capire meglio le dinamiche del settore turismo online e avere maggiore consapevolezza del funzionamento di alcuni strumenti fondamentali;
  • sia a chi intende imparare a curare in autonomia (totale o parziale) degli ambiti specifici della propria struttura ricettiva, che possono riguardare i social media ma anche il pay per click o le analytics, alleati di chi lavora in un settore così competitivo.


Guarda le recensioni dei nostri corsi su Facebook Scopri di più sul corso
Cybermarket è partner di Google.

Obiettivi e finalità del corso

L'esperienza di anni nel Web Marketing Turistico ci dice che in questo momento per far funzionare al meglio un'azienda di questo settore oltre a una grande passione e cura del cliente è necessario tenere conto di tutti gli strumenti che il mercato mette a disposizione.

L'obiettivo finale è dare gli strumenti e le conoscenze a chi è in azienda per portare avanti una strategia che integri online e offline innescando un circolo virtuoso per la promozione dell'hotel / agriturismo / albergo / b&b.

  • Quindi, sicuramente bisogna partire dall'analisi e la progettazione sito web: che non è solo una vetrina per portare informazioni al potenziale cliente, ma dev'essere realizzato in modo che funzioni come un vero e proprio tassello della strategia di web marketing turistico

  • Poi, ben venga la disintermediazione attraverso le prenotazioni sul sito ufficiale, ma volere a tutti i costi allontanarsi da strumenti come Booking.com, TripAdvisor o Trivago può risultare più che altro controproducente per lo stato attuale del mercato.
    Quindi, nel nostro corso di Web Marketing turistico per aziende faremo in modo di dare una panoramica di quelle che sono le reali potenzialità anche di questi canali

  • Il corso di web marketing turistico per aziende quindi comprende molti strumenti: dai social, alle basi del SEO e del SEM, passando per il pay per click e l'email marketing.
    Vedremo cosa sono e come devono essere utilizzati e come si possono integrare con gli altri canali di presenza online della struttura ricettiva.

Contattaci per maggiori informazioni o per organizzare il corso

Esempi di progetti per il turismo?