Agenzia Immobiliare First Class House

Agenzia Immobiliare, Siena

Portfolio

ClienteAgenzia Immobiliare First Class House
ProgettoSoftware web based + Cms + SEO
Anno2015

Obiettivi

  • Sviluppare un gestionale web-based per migliorare il lavoro interno dell’agenzia
  • Sviluppare un CMS per gestire autonomamente sito e catalogo immobiliare
  • Dare visibilità online al sito per acquisire nuovi clienti

Soluzioni

Fin dal primo incontro con il cliente è stato chiaro che era necessaria un’attenta analisi funzionale dell’attività e delle esigenze aziendali, per poter sviluppare il progetto nel migliore dei modi.
Da questi incontri è scaturito un documento che ha preceduto la fase di programmazione vera e propria del gestionale e del CMS personalizzato.
L’implementazione delle varie funzionalità di entrambi i sistemi è stata seguita da una serie di test con il cliente. Uno dei punti di forza della programmazione è l’accesso unico via web alle funzionalità sia del gestionale interno che del catalogo immobiliare. Inoltre, dato che tutto il progetto è basato su un futuro sviluppo di un gruppo di lavoro più ampio e geograficamente dislocato, il gestionale è suddiviso su più livelli: dall’amministratore al singolo agente immobiliare, passando per l’agenzia, così che potrà essere utilizzato in più parti del mondo con vari livelli di gestione e controllo.
Le pagine del sito sono state sviluppate fin da subito in ottica SEO, e lo studio delle keywords ha portato poi a un’ottimizzazione dei fattori di SEO onsite e lavori esterni per rendere popolare il sito e il marchio piuttosto giovani sul web.

Curioso/a di saperne di più?
Agenzia Immobiliare First Class House
Progetto precedentePortfolioProgetto successivo