Fattoria Voltrona

Agriturismo, San Gimignano (Siena)

Portfolio

ClienteFattoria Voltrona
ProgettoSITO INTERNET + SEO + Pay Per Click + Social Media
Anno2014

Obiettivi

  • Realizzare un sito con un design più attuale
  • Realizzare un sito Internet comodo e semplice da navigare anche smartphone e tablet
  • Posizionare il sito web sui motori di ricerca
  • Dare maggior visibilità all’agriturismo su Internet in modo da acquisire nuovi clienti

Soluzioni

Collaboriamo alla visibilità online del brand Fattoria Voltrona dal 2011 e accanto al progetto di web marketing che prosegue da anni, abbiamo anche realizzato il nuovo sito repsonsive della Fattoria.  
Il nuovo sito ha immagini più grandi e in grado di emozionare il potenziale cliente raccontando attraverso le foto cosa lo attende nell'agriturismo vicino a San Gimignano. Abbiamo realizzato il sito utilizzando un'architettura responsive che è diventata lo standard perché facilita l'accesso al sito a tutti gli utenti, sia che navighino da mobile che da computer desktop. Inoltre, questa implementazione tecnica e di usabilità influenza anche il posizionamento del sito nelle ricerche sui motori di ricerca. 
Per quanto concerne più direttamente il Web Marketing abbiamo: 

  • utilizzato tecniche SEO sia on-site che off-site,
  • usato il Pay per Click AdWords su base multi lingua, 
  • e fatto formazione allo staff della struttura sull’uso dei Social media.

Siamo partiti dall’analisi delle keywords in italiano e nelle lingue straniere d’interesse, ottimizzando su quella base il SEO sul sito (on-site) che non era stato realizzato da Cybermarket, e il pay per click.
Infatti, alla strategia SEO, che avrebbe dato i sui frutti nel medio/lungo termine, è stata affiancata da subito un’azione di pay per click sui paesi a maggior rendimento e interesse di mercato, per puntare a nuovi contatti in brevissimo tempo.
Il social media marketing era funzionale sia ad aumentare la popolarità e l’interazione sulle pagine proprietarie sia a consolidare l’immagine dell’agriturismo sui portali recensioni (primo su tutti su TripAdvisor).
Ogni attività, monitorata e analizzata nel corso del tempo, è stata via via adeguata ai cambiamenti che il settore del Web marketing turistico impone oggi alle strutture.

Curioso/a di saperne di più?
Fattoria Voltrona
Progetto precedentePortfolioProgetto successivo