È settembre, e tutto ricomincia...

È settembre, e tutto ricomincia...

Eventi a cui parteciperemo e che (probabilmente) organizzeremo, formazione, certificazioni e nuovi collaboratori. Insomma, Tante novità!

Durante questa estate, ci siamo messi sotto con tanta formazione, un po’ rivolta verso di noi, un po’ pensata per chi avrà a che fare con noi a breve (sì sembra una minaccia 😉).

Settembre – come ha scritto poco tempo fa la mia collega Alessandra – è il rientro a scuola, i buoni propositi, il caldo che (finalmente) rallenta e ti permette di riprendere in mano tutti i progetti che erano rimasti a metà o rimandati nell’afa dell’estate.

Quindi, cosa abbiamo in mente per questo autunno?

Nuove collaborazioni ed eventi

Intanto, da questo giovedì inizierà una nuova avventura: corso di preparazione commerciale per alcuni nuovi collaboratori.
Ci piace l’idea di avere nuovi collaboratori e davvero, preparare il materiale per spiegare qualcosa di ovvio (per noi) a qualcuno per cui ovvio proprio non lo è, è un momento molto importante. Un momento per riflettere e cercare di organizzare meglio le idee: un modo da renderle più semplici da capire per i nuovi certo, ma anche un modo per fare spazio e chiarezza anche per i non-più-nuovi.

Sabato 09 settembre Alessandra, del nostro giornale online valdelsa.net farà un intervento a proposito dell’editoria digitale all’evento “Le Regioni del Libro – La letteratura itinerante” che si terrà a Siena, al Santa Maria della Scala alle 18.30.
(Applausi di incoraggiamento per Alessandra!)

Cosa abbiamo imparato durante questa estate

Intanto abbiamo partecipato al Web Marketing Festival a giugno, un momento di scambio importante che ci ha dato molto su cui riflettere e che ci ha fornito molto materiale (parlo delle fondamentali registrazioni degli speech) su cui iniziare a progettare per la nuova stagione.

Sempre più partner di Google!

Abbiamo preso questa estate per tenerci aggiornati con le novità di AdWords, valutato meglio Google Tag Manager e analizzato come ottimizzare e velocizzare i siti web. 

Siamo Google Partners ormai da diversi anni, ma così come loro sono sempre in fermento, lo stesso vale anche per noi che dobbiamo tenere il passo.
Quindi, per il momento, Irene, Alessio e Marco Paolo hanno preso la certificazione per i Siti per dispositivi mobili, io (Chiara) ho riconfermato la certificazione AdWords per la Rete Ricerca e Alessandro sta studiando per diventare più esperto (ma soprattutto più certificato) nell’arte di Google Analytics.

Corsi di formazione per il Web Marketing

Ancora non abbiamo deciso niente, ma visto il successo dei Corsi di formazione per le aziende sugli strumenti del Web Marketing dell’anno passato è molto probabile che organizzeremo qualcosa di simile. Ci sono tante idee che bollono in pentola ma purtroppo ancora non c’è un calendario preciso. Quanto prima faremo avere notizie a questo proposito.

Insomma, è vero che ci avviamo verso l’autunno, ma il clima in agenzia al momento sa di pieno risveglio primaverile…
Alle prossime novità! 

Chiara Tozzetti

Informazioni sull'autore

Chiara Tozzetti

Cybermarket Web Agency

Digital Strategist + Seo e Google Ads Specialist

Parlaci del tuo progetto
Parlaci del tuo progetto

Parlaci del tuo progetto

 Ho preso visione dell’informativa privacy * In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
 Acconsento