Il blog di Cybermarket

Pronti per andare al Search Marketing Connect 2017

Pubblicato da Rossi Marco Paolo | Lunedì 13 Novembre 2017 in Web Marketing, Web Advertising, Seo, Eventi con 0 commenti
Pronti per andare al Search Marketing Connect 2017

Dalla seo al pay per click, passando per le web analytics, i tool e i contenuti. Questo ci aspetta all'smconnect 2017 a rimini

Ok, è vero: ci abbiamo preso gusto a partecipare ad eventi ben organizzati che ci permettono di prendere contatti e fare un po’ il punto della situazione in tema di SEO, Web Analytics, Pay per click, content e Tool.

Tante cose che sicuramente non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di chi, come noi, ha fatto del Web Marketing e dell’ottimizzazione dei siti web il proprio punto di forza.

Quest’anno l’1 e il 2 dicembre abbiamo in programma di partecipare per la prima volta al Search Marketing Connect di Rimini. Iniziamo con un certo ritardo dato che siamo alle 12esima edizione dell’evento, ma meglio tardi che mai!

Il programma di quest’anno dell’#SMConnect

Quest’anno ci sono in programma numerosi speech di oltre 50 tra i più accreditati esperti del settore che entreranno nel merito della questione tecnica. Il team che organizza l'evento è quello di Search On Media Group - azienda organizzatrice di numerosi appuntamenti rilevanti in campo digitale e che dal 2007 ad oggi ha contribuito alla formazione di oltre 200.000 persone in Italia, l’approccio sembra pratico e avanzato: caratteristiche davvero molto stimolanti.

SEO

Gli interventi spazieranno dalla base della SEO (architettura del sito e strutturazione dei contenuti) fino ad arrivare alle ultime novità in tema “cose che piacciono a Google”.

Pay per click

Per quanto riguarda il pay per click per il momento il menù prevede principalmente AdWords e Facebook Ads, calati in vari contesti compreso il B2B.

Web Analytics

Decisamente molto interessante poi, sarà ascoltare gli interventi riguardo le Web Analytics: la spina dorsale delle decisioni in campo Web Marketing.

Tool & Contenuti

Infine, ultimo ma non ultimo, tool e contenuti: l’uno per semplificarci e ottimizzare il nostro lavoro, l’altro per ragionare su come riuscire a comunicare in modo chiaro, efficace e funzionale agli obiettivi di marketing prefissati.

Rossi Marco Paolo
Informazioni sull'autore

Rossi Marco Paolo - Cybermarket Web Agency

Aggiungi un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*)

Articoli Correlati

Venerdì 9 dicembre 2016
Due giorni di BTO, la conferenza sul turismo, a partire dai temi centrali: customer centricity, AirBnb, social, siti web, OTa, BOT e Seo.
Giovedì 24 Marzo 2016
Hai realizzato un sito web nuovo di zecca ma in pochi lo vedono? Fare il sito è solo metà dell’opera. 33 idee e consigli utili [infografica]
Giovedì 11 dicembre 2014
BTO per noi significa avere spunti di riflessione, confronto e idee. Quindi un appuntamento annuale fisso.