Dalla seo al pay per click, passando per le web analytics, i tool e i contenuti. Questo ci aspetta all'smconnect 2017 a rimini
Ok, è vero: ci abbiamo preso gusto a partecipare ad eventi ben organizzati che ci permettono di prendere contatti e fare un po’ il punto della situazione in tema di SEO, Web Analytics, Pay per click, content e Tool.
Tante cose che sicuramente non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di chi, come noi, ha fatto del Web Marketing e dell’ottimizzazione dei siti web il proprio punto di forza.
Quest’anno l’1 e il 2 dicembre abbiamo in programma di partecipare per la prima volta al Search Marketing Connect di Rimini. Iniziamo con un certo ritardo dato che siamo alle 12esima edizione dell’evento, ma meglio tardi che mai!
Il programma di quest’anno dell’#SMConnect
Quest’anno ci sono in programma numerosi speech di oltre 50 tra i più accreditati esperti del settore che entreranno nel merito della questione tecnica. Il team che organizza l'evento è quello di Search On Media Group - azienda organizzatrice di numerosi appuntamenti rilevanti in campo digitale e che dal 2007 ad oggi ha contribuito alla formazione di oltre 200.000 persone in Italia, l’approccio sembra pratico e avanzato: caratteristiche davvero molto stimolanti.
SEO
Gli interventi spazieranno dalla base della SEO (architettura del sito e strutturazione dei contenuti) fino ad arrivare alle ultime novità in tema “cose che piacciono a Google”.
Pay per click
Per quanto riguarda il pay per click per il momento il menù prevede principalmente AdWords e Facebook Ads, calati in vari contesti compreso il B2B.
Web Analytics
Decisamente molto interessante poi, sarà ascoltare gli interventi riguardo le Web Analytics: la spina dorsale delle decisioni in campo Web Marketing.
Tool & Contenuti
Infine, ultimo ma non ultimo, tool e contenuti: l’uno per semplificarci e ottimizzare il nostro lavoro, l’altro per ragionare su come riuscire a comunicare in modo chiaro, efficace e funzionale agli obiettivi di marketing prefissati.