SEO

SEO per visibilità a lungo termine

I motori di ricerca sono tra i principali canali di accesso ai siti: una consulenza da parte di un'agenzia SEO è utile per obiettivi di lungo termine e visibilità specifica

Chi cerca sui motori di ricerca utilizza parole-chiave per trovare la risposta al bisogno di un momento specifico.

La SEO mira a portare un sito web ai primi posti tra i risultati di ricerca restituiti da un motore, come Google.
Essere presenti tra i risultati organici (insieme o in alternativa a quelli a pagamento) è utile per proporre soluzioni alle necessità dei potenziali clienti, ma anche in ottica di branding.

Chiedi una consulenza personalizzata

Cosa si intende per SEO

Le ottimizzazioni che investono il lavoro di SEO da parte di un consulente sono davvero molte e riguardano elementi puramente tecnici, aspetti di usabilità, contenuti utili e conferme online autorevoli nel settore delle proprie capacità.

Per funzionare, il posizionamento sui motori deve tenere in considerazione due principali interlocutori: uno è un algoritmo, l’altro le persone.
La sfida è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra questi due modi di leggere, analizzare e valutare l’utilità di una pagina, e per farlo si lavora direttamente sul sito (SEO on-site) e al di fuori del sito (SEO off-site).

A chi serve il posizionamento sui motori di ricerca

A chi, ad esempio, vuole che il nome della propria azienda sia immediatamente collegato a un certo tipo di prodotto o a un luogo, giusto per fare un esempio. Non per un mese o una settimana (per quello ci sono gli annunci a pagamento su Google), ma chi prevede di fare un investimento a lungo termine per restare sul mercato in modo organico.

L’uso dei dispositivi mobili ha accentuato nell’ultimo periodo la tendenza degli utenti a navigare in modo veloce e discontinuo (basti pensare a quante volte si inizia una ricerca online da mobile che poi si conclude su pc o semplicemente ore o giorni dopo).
Ancor più rispetto al passato, è essenziale per un’azienda conoscere le persone a cui si rivolge, i termini con cui cercano online, e come rispondere ai dubbi o fornire una soluzione alle necessità.

I progetti di SEO ben fatti fanno in modo che a quelle risposte e a quelle soluzioni venga data la giusta rilevanza da parte di Google in primis, e degli altri motori di ricerca.

Contatta un nostro consulente SEO per migliorare il posizionamento del tuo sito