CORSI WEB MARKETING PER AZIENDE

Corso web marketing per aziende Poggibonsi Toscana

CONOSCERE LE OPPORTUNITA’ DI INTERNET PER VALUTARE COME DARE VISIBILITA’ ALLA PROPRIA AZIENDA ONLINE

Internet è sicuramente uno strumento fondamentale per (quasi) ogni impresa oggi, ma come riconoscere quello che serve alla mia azienda?

I corsi di Web Marketing per aziende che abbiamo creato, sono pensati proprio per aiutarti a dare una risposta alle domande: "cosa funziona meglio nel mio settore per raggiungere i miei obiettivi?"
Tutti gli strumenti che si hanno a disposizione su Internet devono essere calati nel proprio contesto per capire cosa funziona meglio per ognuno.

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CORSI WEB: PARTIAMO DAL TUO LIVELLO DI CONOSCENZA DEL WEB MARKETING

Calibriamo i corsi di web marketing per aziende sulla base delle conoscenze e delle necessità dei nostri clienti. Possiamo partire facendo una panoramica su cos’è il web marketing e quali sono i principali strumenti da tenere presenti in questo momento in ottica aziendale. Oppure possiamo concentrarci e approfondire uno o più aspetti di come le aziende possono sfruttare le potenzialità di Internet per raggiungere i propri obiettivi aziendali.

In generale il fine del partecipare a uno dei nostri corsi di web marketing per le aziende è definire una strategia in grado di potenziare visibilità e/o l’efficacia della comunicazione e delle azioni di marketing online dell’azienda, autonomamente o con l’aiuto di chi lo fa per lavoro.

SEO Pay Per Click Social Email Marketing

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Le recensioni di chi ha già participato
Cybermarket è Google partner.
Cybermarket Google Partner Siena Toscana

CORSO SEO

La SEO (Search Engine Optimization) è lo strumento più tecnico e probabilmente il più complesso per chi si approccia per la prima volta alla materia.
È anche vero che sempre di più, la SEO si compone di aspetti tecnici ma che devono andare di pari passo con elementi che concernono soprattutto la comunicazione e la conoscenza di un argomento.
Quindi, spesso parlare di SEO non è solo codice HTML, tag e algoritmi.

Molto fanno anche i testi che approfondiscono un argomento in un modo che sia interessante per gli utenti che leggono, e formattato secondo le norme degli spider che scannerizzano i motori di ricerca.

Conoscere la SEO?

CORSO PAY PER CLICK

Sono in tanti quelli che non riconoscono un annuncio a pagamento tra i risultati di ricerca di Google o nel Newsfeed di Facebook o Instagram.
Poi ci sono gli scettici: chi si domanda (anche giustamente) se sapere che un risultato non è lì perché considerato più pertitente secondo l'algoritmo di Google o da un amico / conoscente sul social in questione, ma perché ha pagato. Altri, invece pensano che proprio perché si è disposti a pagare per ottenere visibilità il contenuto avrà un valore.

Queste sono alcune delle domande che sono venute fuori durante alcuni dei corsi sul pay per click dopo che avevmo approfondito gli aspetti fondamentali da conoscere quando si fa pay per click e i pro e contro di questo strumento di web marketing.

Scopri di più sul PPC

CORSO SOCIAL MEDIA

Imparare a conoscere e sfruttare i social in azienda è una capacità sempre più pressante: che si tratti di un ristorante, di un’agenzia immobiliare o di un albergo avere almeno una pagina Facebook in cui essere reperibili e attenti alle richieste dei potenziali clienti è un elemento che può fare la differenza. Ma i Social Media non sono solo Facebook e ogni azienda può trovare il proprio stile di comunicazione e il migliore canale per interagire ed essere visibile verso il proprio pubblico.

Di fatto i social sono sia un palcoscenico in cui mostrare i propri punti di forza e parlare coi propri clienti, che un luogo per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti in modo più indiretto ma allo stesso tempo incisivo e intrigante.

Tieniti aggiornato sui social

CORSO E-MAIL MARKETING

Le email sono sicuramente il mezzo meno nuovo per entrare e restare in contatto con i propri clienti, ma in molti settori sono anche tra i più performanti e in grado di portare risultati.

Inoltre, se pensiamo il percorso di acquisto di un utente come una sequenza di passaggi che hanno come fine la realizzazione del nostro obiettivo di marketing, le e-mail possono essere inserite sia in una fase iniziale del percorso (ad esempio quando andiamo a ricontattare per un’offerta un cliente che riceve la newsletter), sia in una fase finale (come ad esempio ricordando al cliente dell’e-commerce che non ha concluso l’acquisto ha lasciato a metà un carrello).

Inoltre, programmi come Outlook e simili sono decisamente poco adatti a rendere le email uno strumento di marketing capace di personalizzazioni e targettizzazione. Quindi, anche saper valutare bene quali sono le caratteristiche di un programma per fare email marketing è un argomento che deve essere affrontato in modo molto importante e in grado di

3 motivi per sfruttare l’email marketing

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