Il blog di Cybermarket

Web Marketing Festival 2017 – siamo pronti per raccontarlo!

Pubblicato da Tozzetti Chiara | Martedì 18 Aprile 2017 in Web Marketing, Eventi con 0 commenti
Web Marketing Festival 2017 – siamo pronti per raccontarlo!

Dal contest per le startup passando per la formazione di addetti ai lavori, studenti e aziende interessate al web

Già l’anno passato abbiamo partecipato (con grande interesse) al Web Marketing Festival, questo grande evento dedicato al Web Marketing a 360°: abbiamo ascoltato tanti esperti raccontare le loro esperienze e dare consigli riguardo e-commerce, social media, content marketing e molto molto altro.
Anche i numeri dell’anno passato ci raccontano di un grande successo: 4 mila persone al giorno.
In più, dato che le registrazioni dell’evento e il materiale dei vari panel sono accessibili anche online attraverso la piattaforma di GT, il numero di persone formate attraverso gli interventi dell’anno passato raggiunge la cifra incredibile di 4 milioni di persone.

Cosa prevede il programma del 2017

Abbiamo in programma di partecipare anche quest’anno, e lo faremo da partner perché è un evento in cui crediamo e perché si tratta di un momento utile sia per gli addetti ai lavori ma anche di informare chi inizia a interessarsi per la prima volta al web marketing: un evento trasversale, insomma.
Nel corso della 5° edizione del festival si parlerà di:

  • Social Media Marketing
  • Web Analytics
  • Content Marketing
  • SEO
  • E-commerce e
  • Non Profit

Questi sono solo alcuni dei principali argomenti che verranno trattati nelle oltre 20 sale tematiche e gli interventi – come anticipato – saranno calibrati per essere adatti a più target di ascoltatori, base e avanzati.
Inoltre, sono previsti anche molti eventi collaterali al festival come ad esempio:

  • Il Rock Contest con Virgin Radio: un concorso per aiutare i giovani talenti musicali a farsi conoscere, dato che sempre di più gli artisti scelgono il web come veicolo di visibilità.
  • Digital Job Placement per favorire l’occupazione nel digitale
  • WMF Lab & Università: un’occasione per avvicinare gli studenti universitari al mondo del lavoro
  • WMF Comics per chi racconterà questo grande evento attraverso le illustrazioni di vignettisti e fumettisti in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics

 

Startup Competition – Innovazione e Made in Italy

Uno spazio specifico sarà dedicato alle idee innovative e alle startup italiane attraverso una Competition rivolta alle giovani realtà aziendali e agli ideatori di progetti imprenditoriali innovativi alla ricerca di sostegno.
Infatti durante questo evento sarà possibile per i partecipanti conquistare la platea di investitori, tra cui figurano membri di LVenture Group, LUISS ENLABS, Digital Magics, IBAN, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, I3P, WABA Capital, Techno Science Park e Aruba.

Se hai una Startup e/o un nuovo progetto imprenditoriale e vuoi inviare la tua candidatura per partecipare alla competition hai tempo fino al 26 Maggio!

Tozzetti Chiara
Informazioni sull'autore

Tozzetti Chiara - Cybermarket Web Agency

Web Marketing Strategist - Certificata Google Partner

Aggiungi un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*)

Articoli Correlati

Lunedì 15 Maggio 2017
Le professioni digitali nel 2017 sono figure sempre più specializzate. Ma le aziende sono pronte? WMF 2017 l'occasione per incontrarsi
Mercoledì 5 Ottobre 2016
“Tessuti digitali” è il tema comunicativo, scelto come metafora del mondo virtuale e delle regole che lo circondano
Mercoledì 21 Giugno 2017
Il web Marketing si avvicina: tra nuovi temi e grandi relatori. Un evento molto affollato per specialisti del web marketing e non solo