Il blog di Cybermarket

Web Marketing Festival 2017 – siamo pronti per raccontarlo!

Pubblicato da Tozzetti Chiara | Martedì 18 Aprile 2017 in Web Marketing, Eventi con 0 commenti
Web Marketing Festival 2017 – siamo pronti per raccontarlo!

Dal contest per le startup passando per la formazione di addetti ai lavori, studenti e aziende interessate al web

Già l’anno passato abbiamo partecipato (con grande interesse) al Web Marketing Festival, questo grande evento dedicato al Web Marketing a 360°: abbiamo ascoltato tanti esperti raccontare le loro esperienze e dare consigli riguardo e-commerce, social media, content marketing e molto molto altro.
Anche i numeri dell’anno passato ci raccontano di un grande successo: 4 mila persone al giorno.
In più, dato che le registrazioni dell’evento e il materiale dei vari panel sono accessibili anche online attraverso la piattaforma di GT, il numero di persone formate attraverso gli interventi dell’anno passato raggiunge la cifra incredibile di 4 milioni di persone.

Cosa prevede il programma del 2017

Abbiamo in programma di partecipare anche quest’anno, e lo faremo da partner perché è un evento in cui crediamo e perché si tratta di un momento utile sia per gli addetti ai lavori ma anche di informare chi inizia a interessarsi per la prima volta al web marketing: un evento trasversale, insomma.
Nel corso della 5° edizione del festival si parlerà di:

  • Social Media Marketing
  • Web Analytics
  • Content Marketing
  • SEO
  • E-commerce e
  • Non Profit

Questi sono solo alcuni dei principali argomenti che verranno trattati nelle oltre 20 sale tematiche e gli interventi – come anticipato – saranno calibrati per essere adatti a più target di ascoltatori, base e avanzati.
Inoltre, sono previsti anche molti eventi collaterali al festival come ad esempio:

  • Il Rock Contest con Virgin Radio: un concorso per aiutare i giovani talenti musicali a farsi conoscere, dato che sempre di più gli artisti scelgono il web come veicolo di visibilità.
  • Digital Job Placement per favorire l’occupazione nel digitale
  • WMF Lab & Università: un’occasione per avvicinare gli studenti universitari al mondo del lavoro
  • WMF Comics per chi racconterà questo grande evento attraverso le illustrazioni di vignettisti e fumettisti in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics

 

Startup Competition – Innovazione e Made in Italy

Uno spazio specifico sarà dedicato alle idee innovative e alle startup italiane attraverso una Competition rivolta alle giovani realtà aziendali e agli ideatori di progetti imprenditoriali innovativi alla ricerca di sostegno.
Infatti durante questo evento sarà possibile per i partecipanti conquistare la platea di investitori, tra cui figurano membri di LVenture Group, LUISS ENLABS, Digital Magics, IBAN, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, I3P, WABA Capital, Techno Science Park e Aruba.

Se hai una Startup e/o un nuovo progetto imprenditoriale e vuoi inviare la tua candidatura per partecipare alla competition hai tempo fino al 26 Maggio!

Tozzetti Chiara
Informazioni sull'autore

Tozzetti Chiara - Cybermarket Web Agency

Web Marketing Strategist - Certificata Google Partner

Aggiungi un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*)

Articoli Correlati

Martedì 18 Aprile 2017
Dal contest per le startup passando per la formazione di addetti ai lavori, studenti e aziende interessate al web
Lunedì 15 Maggio 2017
Le professioni digitali nel 2017 sono figure sempre più specializzate. Ma le aziende sono pronte? WMF 2017 l'occasione per incontrarsi
Mercoledì 21 Giugno 2017
Il web Marketing si avvicina: tra nuovi temi e grandi relatori. Un evento molto affollato per specialisti del web marketing e non solo