Internet per i più piccoli: come proteggerli dai pericoli?

Internet per i più piccoli: come proteggerli dai pericoli?

Pretendere di tenere i bambini lontani da tablet, pc e smartphone è diventato praticamente impossibile

Pretendere di tenere i bambini lontani da tablet, pc e smartphone, soprattutto quando siamo noi adulti ad usarli in quantità sempre maggiore, è diventato praticamente impossibile. Garantire la sicurezza online è diventato perciò un tema molto importante, soprattutto per evitare che i minori si imbattano in contenuti inappropriati. Assicurare la navigazione su Internet senza inutili divieti è possibile, grazie per esempio alle funzionalità avanzate di Google che permettono sia di effettuare ricerche circoscritte a contenuti specifici, sia di muoversi nella Rete.

Il “Centro per la sicurezza online” contiene tutte le informazioni necessarie per imparare a usare questo mezzo nel modo più funzionale e sicuro possibile per i minori, accompagnati ovviamente dal costante controllo dei genitori. Tra i servizi offerti, merita una menzione particolare SafeSearch, ideato appositamente per eliminare tutti i risultati per adulti dal motore di ricerca.


Tags

Chiara Tozzetti

Informazioni sull'autore

Chiara Tozzetti

Cybermarket Web Agency

Digital Strategist + Seo e Google Ads Specialist

Parlaci del tuo progetto
Parlaci del tuo progetto

Parlaci del tuo progetto

 Ho preso visione dell’informativa privacy * In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
 Acconsento