In arrivo i nuovi corsi di web marketing per aziende Cybermarket!

In arrivo i nuovi corsi di web marketing per aziende Cybermarket!

In tanti l’anno passato ci hanno chiesto se avremmo rifatto dei corsi di formazione… eccoli!

L’anno passato abbiamo organizzato per la prima volta una serie di corsi in aula sul Web Marketing per festeggiare la nuova sede della nostra agenzia.
Non è che la formazione non fosse nelle nostre corde: facevamo già corsi di formazione personalizzati ma solitamente erano rivolti al personale interno di una sola azienda.

Il fatto però è che, con piacere, ci stiamo accorgendo che sempre più imprenditori (di grandi e piccole aziende) guardano con crescente interesse al Web Marketing, come a uno strumento alla portata e funzionale a promuovere la propria attività.
E in molti casi, per poter valutare meglio – e perché no?! – rendersi autonomi, decidono di interessarsi in prima persona e fare un corso di web marketing per aziende.

I corsi 2018: come ci hanno chiesto i nostri “studenti”, più pratica

A partire dalle opinioni e i suggerimenti raccolti durante gli incontri dell’anno passato, abbiamo sviluppato i corsi in aula di quest’anno con un taglio molto più pratico.

In più, abbiamo deciso di privilegiare (almeno per il momento) due argomenti: il pay per click via AdWords e la gestione e la promozione di una pagina Facebook; più semplici da portare avanti in autonomia anche solo partecipando ad un corso di formazione, almeno a livello basico.

Google AdWords

Il nome potrebbe non esservi del tutto nuovo dato che si tratta del primo strumento a pagamento messo online da Google.
AdWords, in parole semplici, è lo strumento con cui, a fronte di un pagamento, è possibile essere visibili tra i primi risultati di ricerca di Google; ma anche sulle mappe, su YouTube e in siti terzi che hanno messo a disposizione degli spazi promozionali per gli inserzionisti (ad esempio giornali, blog e applicazioni).

AdWords è anche uno degli strumenti che permettono di fare remarketing, ossia di ricontattare tramite banner e annunci personalizzabili gli utenti che, ad esempio, hanno già visitato il vostro sito.

Cybermarket è da anni Google Partner certificato, e grazie a questa collaborazione ci stiamo organizzando per inserire anche un intervento da parte di un referente di Google.

Facebook & Facebook Ads

Gestire una pagina aziendale non è un compito semplice, ma rispetto a qualche anno fa ci sono molti più strumenti per dare risalto ai servizi, ai prodotti, alle offerte… insomma, a molte delle peculiarità di un’attività. Ma siamo sicuri che le stai sfruttando tutte al meglio?
 
Chi tra gli utenti di Facebook o Instagram (sì perché da qualche anno sono entrambi di proprietà di Mark Zuckerberg) non ha mai visto un annuncio sponsorizzato passare nel flusso dei mille post e video?
Ecco, il mezzo per creare degli annunci sponsorizzati su questi due social network è Facebook Ads, il corrispettivo di AdWords su Facebook.

Attraverso questo strumento è possibile sponsorizzare semplici post o creare campagne di advertising più complesse che prevedono, ad esempio, l’uso del Pixel di Facebook anche per un’attività di remarketing.

Come funzionano i corsi di quest’anno

Abbiamo deciso di strutturare i corsi di Web Marketing per le aziende di quest’anno in due momenti: uno essenzialmente teorico e gratuito, in cui vedremo perché questi due strumenti sono mezzi ottimi per promuovere un’azienda a livello locale, nazionale e internazionale. Porteremo anche qualche esempio diventato famoso, nel bene e nel male, per prendere spunto.

L’altra parte del corso sarà pratica e a pagamento: ossia vedremo insieme come si accede a questi strumenti, come si impostano e cosa guardare per valutarne l’andamento.

Date dei corsi

AdWords

03 Aprile 2018 – TEORIA (3 ore)
18 e 19 Aprile 2018 – PRATICA(3 ore/giorno)

Facebook

08 Maggio 2018 – TEORIA (3 ore)
23 e 24 Maggio 2018 – PRATICA (3 ore/giorno)

Prezzi & sconti

Riepilogando, i corsi del 03 aprile e dell’08 maggio sono gratuiti e teorici, mentre i corsi pratici si dividono in due pomeriggi per argomento e sono a pagamento.
Il costo di queste due giornate è di 120€, ma c’è uno sconto di 30€ per chi si prenota entro la data del primo corso teorico (quindi entro il 03 aprile per AdWords ed entro l’08 maggio per Facebook).

CONTATTACI SUBITO, PER INFO E ISCRIZIONI

Chiara Tozzetti

Informazioni sull'autore

Chiara Tozzetti

Cybermarket Web Agency

Digital Strategist + Seo e Google Ads Specialist

Parlaci del tuo progetto
Parlaci del tuo progetto

Parlaci del tuo progetto

 Ho preso visione dell’informativa privacy * In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
 Acconsento