I nostri eventi (appena) passati e futuri

Pubblicato da Chiara Tozzetti | Martedì 9 Febbraio 2016 in Web Marketing, Local Marketing, Eventi e Formazione con 0 commenti
I nostri eventi (appena) passati e futuri

Parlare faccia a faccia, raccontare come si può utilizzare internet con esempi pratici e strumenti specifici, ecco cosa abbiamo fatto e rifaremo

Il 2016 sul nostro blog è iniziato un po’ a rilento, sì. Ma si sa, il rientro a lavoro dopo le vacanze di Natale e Capodanno è già impegnativo di suo e visto che abbiamo voluto organizzare anche un paio di eventi a Gennaio, l’inizio è stato molto impegnativo.

La cosa è andata così: l’anno passato abbiamo fatto con l’appoggio di Google un paio di eventi puramente informativi, che ci sono piaciuti molto come impostazione. Quindi, questo nuovo anno, abbiamo deciso di cominciarlo con qualcosa di simile, ecco perché:

  • Contatto diretto con i nostri ascoltatori. 

Perché scrivere un blog è bello e a noi (chiaramente) la tecnologia piace, ma il rapporto umano faccia a faccia è un’altra cosa.

  • Troppo tecnico non funziona. 

A volte, forse, parliamo un po’ troppo tecnico e invece i concetti che vogliamo far passare sono semplici nella sostanza, e anche molto pratici. Basta qualche esempio e qualche risposta al volo e tutto risulta più comprensibile.

  • Farsi sentire sul nostro territorio. 

Noi, come Cybermarket abbiamo iniziato a bazzicare su Internet dal 1995 e da allora è stato amore. Ma Internet è un posto piuttosto grande e noi siamo a Poggibonsi, in Val d’Elsa, Toscana, e ne siamo orgogliosi. Quindi cercare di fare degli eventi che fossero legati a come promuoversi sul nostro territorio ci è sembrato il passo più logico.

 

Iniziare non è mai semplice e in generale oggi siamo sommersi continuamente da promozioni, pubblicità e offerte super speciali e assolutamente imperdibili. Questo per dire che se abbiamo riscontrato una certa diffidenza, sappiamo bene il perché.
 

Di cosa abbiamo parlato
 

Durante gli eventi abbiamo parlato del contesto in cui le aziende di piccole e medie dimensioni (PMI), i negozi e i piccoli commercianti si trovano a operare.

Un contesto che deve fare i conti con molte difficoltà di tipo pratico, economico e di gestione. Abbiamo parlato di quali sono i risultati che si possono ottenere utilizzando Internet per farsi vedere sul territorio, e di quali sono i vantaggi che si ottengono facendo qualche passo nel territorio di Internet.

Gli strumenti giusti e le strategie da adottare di volta in volta dipendono da tanti fattori come abbiamo visto analizzando qualche esempio reale. Si passa dal settore al budget, dal personale al tipo di servizio offerto, tenendo conto anche della situazione di partenza della disponibilità di tempo e (almeno in parte) anche delle abitudini d’uso del cliente.

Cosa stiamo preparando
 

E’ stato un inizio molto interessante da cui abbiamo ottenuto diversi spunti per preparare i prossimi eventi. Il prossimo sarà: Mercoledì 02 Marzo


Per maggiori informazioni, restate in ascolto o iniziate a segnarlo nel calendario!

Chiara Tozzetti
Informazioni sull'autore

Chiara Tozzetti - Cybermarket Web Agency

Digital Strategist + Seo e Google Ads Specialist

Contattaci per informazioni

I campi obbligatori sono contrassegnati (*)
Ho preso visione dell’informativa privacy
* Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
Acconsento

Articoli Correlati

Mercoledì 12 Novembre 2014
Siamo a un ventennio dall'ingresso dei banner nel web advertising, e da allora molto è cambiato.
Martedì 9 Febbraio 2016
Parlare faccia a faccia, raccontare come si può utilizzare internet con esempi pratici e strumenti specifici, ecco cosa abbiamo fatto e rifaremo
Giovedì 12 Ottobre 2017
Creare la giusta cornice online per dare spazio a chi è parte di un'associazione e allo stesso tempo per promuoverla