Il mondo del web marketing è un'arena competitiva in cui distinguersi è essenziale per il successo di qualsiasi attività commerciale
Stai mostrando i prodotti del tuo e-commerce gratuitamente su Google?
Google offre sempre più spesso soluzioni per attività volte ad incrementarne la visibilità e le vendite. Fra le possibilità messe a disposizione vi sono le schede di prodotto gratuite
Google testa un nuovo design della homepage: da motore di ricerca a portale di notizie
E' in fase di sperimentazione l'introduzione di un feed di notizie all'interno della tradizionale pagina bianca di ricerca di Google. Una svolta epocale che il colosso di Mountain View sta esplorando, ma è ancora tutto da vedere
Il tuo sito avrà ancora le statistiche?
Dopo più di 15 anni Google ha annunciato un radicale cambiamento delle modalità di tracciamento del suo codice
Hai già sentito parlare di Google Free Booking Links?
Prezzi su Google insieme alle OTA, link al sito ufficiale per finalizzare la prenotazione e tutto gratuito. Sarà vero?
Le schede informative su Google per la tua azienda o il tuo e-commerce
Google My Business è una grande opportunità non solo per chi ha un negozio ma anche per chi vende online
Campagne intelligenti Google Ads: quando sono utili?
Molta automazione, non molto controllo: ecco cosa ti aspetta con una campagna intelligente di Google Ads
Sai sfruttare le opportunità delle schede di Google?
Informazioni di contatto corrette, immagini aggiornate, recensioni ma anche news e post per essere contattati da chi cerca localmente
Sito pesante? Lento a caricare? Soluzioni e cosa analizzare
Come si può migliorare la velocità del tuo sito internet? Ci sono alcune migliorie tecniche che si possono prendere in considerazione
Conosciamo meglio Qwant, il motore di ricerca etico che rispetta la tua privacy
Qwant si professa «il primo motore di ricerca che protegge la libertà dei suoi utenti e garantisce che l'ecosistema digitale rimanga sano». Vediamo meglio di cosa si tratta
Copyright, approvata la nuova direttiva dal parlamento europeo
In pratica, i contenuti non possono essere riprodotti senza pagare, nemmeno in modo parziale, nemmeno usando lo snippet
HTTPS per gli e-commerce e non solo
HTTPS? Da ottobre anche Chrome mostrerà l'avviso NON SICURO a chi non lo usa. Quindi, meglio informazioni (per gli ecommerce e non solo...)