Il blog di Cybermarket

E-commerce vino: la nostra intervista a pronto pro

Pubblicato da Tozzetti Chiara | Mercoledì 2 Novembre 2016 in Interviste, E-Commerce con 0 commenti
E-commerce vino: la nostra intervista a pronto pro

Come funziona l'e-commerce? ci sono possibilità anche per le piccole aziende? Leggi l'intervista di ProntoPro a Cybermarket

Ho parlato con Alessandra Moretti di ProntoPro a proposito di come vendere online e quali sono le nostre esperienze (anche recenti) per quanto riguarda gli e-commerce. 

In particolare la chiacchierata poi ha virato sul vino e le aziende agricole, un settore che nell'ultimo periodo sta dimostrando di avere sempre più interesse e fiducia nei confronti di Internet e dei canali di vendita che questo strumento mette a disposizione. Di seguito un breve estratto e il link all'intervista completa. 

 

Come funziona il mondo dell’e-commerce? In particolare come possono le piccole imprese sfruttare questo canale?

Beh, il mondo dell’e-commerce è un mondo affascinante e con delle belle opportunità ma anche duro: non è sempre facile emergere perché i concorrenti sono sempre di più e gli utenti tendono ad essere sommersi da richieste continue di offerte imperdibili e prodotti superlativi.

Prima di iniziare a buttarsi nel mondo della vendita online è importante cercare di fare un ragionamento su quelle che sono le proprie forze (a livello produttivo ma anche logistico e così via) e quali sono le opportunità sul mercato per il prodotto / servizio che vogliamo vendere.

 

Leggi l'intervista completa

Tags
ecommerce, vino,
Tozzetti Chiara
Informazioni sull'autore

Tozzetti Chiara - Cybermarket Web Agency

Web Marketing Strategist - Certificata Google Partner

Aggiungi un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*)

Articoli Correlati

Martedì 6 Ottobre 2015
Che si tratta di uno segmenti più vitali negli ultimi anni non è una novità, ma i dati parlano chiaro ed è Google stessa a darli ai suoi partner.
Giovedì 29 Ottobre 2015
Abbiamo intervistato Luigi Zari per conoscere come sta andando l'esperienza della vendita online di vino dal suo punto di vista
Giovedì 14 Luglio 2016
Un evento molto interessante per aggiornarsi confrontandosi con speaker qualificati e colleghi e aziende che lavorano nello stesso settore.