Il blog di Cybermarket

E-commerce vino: la nostra intervista a pronto pro

Pubblicato da Tozzetti Chiara | Mercoledì 2 Novembre 2016 in Interviste, E-Commerce con 0 commenti
E-commerce vino: la nostra intervista a pronto pro

Come funziona l'e-commerce? ci sono possibilità anche per le piccole aziende? Leggi l'intervista di ProntoPro a Cybermarket

Ho parlato con Alessandra Moretti di ProntoPro a proposito di come vendere online e quali sono le nostre esperienze (anche recenti) per quanto riguarda gli e-commerce. 

In particolare la chiacchierata poi ha virato sul vino e le aziende agricole, un settore che nell'ultimo periodo sta dimostrando di avere sempre più interesse e fiducia nei confronti di Internet e dei canali di vendita che questo strumento mette a disposizione. Di seguito un breve estratto e il link all'intervista completa. 

 

Come funziona il mondo dell’e-commerce? In particolare come possono le piccole imprese sfruttare questo canale?

Beh, il mondo dell’e-commerce è un mondo affascinante e con delle belle opportunità ma anche duro: non è sempre facile emergere perché i concorrenti sono sempre di più e gli utenti tendono ad essere sommersi da richieste continue di offerte imperdibili e prodotti superlativi.

Prima di iniziare a buttarsi nel mondo della vendita online è importante cercare di fare un ragionamento su quelle che sono le proprie forze (a livello produttivo ma anche logistico e così via) e quali sono le opportunità sul mercato per il prodotto / servizio che vogliamo vendere.

 

Leggi l'intervista completa

Tags
ecommerce, vino,
Tozzetti Chiara
Informazioni sull'autore

Tozzetti Chiara - Cybermarket Web Agency

Web Marketing Strategist - Certificata Google Partner

Aggiungi un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*)

Articoli Correlati

Martedì 6 Ottobre 2015
Che si tratta di uno segmenti più vitali negli ultimi anni non è una novità, ma i dati parlano chiaro ed è Google stessa a darli ai suoi partner.
Giovedì 17 Settembre 2015
I filtri come elemento fondante dello sviluppo di un sito di vendita online. Un esempio del settore abbigliamento e accessori: Bottega Fiorentina
Mercoledì 2 Novembre 2016
Come funziona l'e-commerce? ci sono possibilità anche per le piccole aziende? Leggi l'intervista di ProntoPro a Cybermarket