Sito Internet responsive

Siti internet responsive Poggibonsi Siena Toscana

Web design di siti Internet responsive

Creiamo siti internet belli e funzionali

Il sito web di un’attività ti rappresenta su Internet di fronte ai tuoi potenziali clienti.
Un sito graficamente bello con un web design usabile e ottimizzato per la visualizzazione su ogni device (web design responsive) è fondamentale per dare oggi una prima impressione di professionalità e la percezione di sicurezza e affidabilità.

Richiedi un preventivo
Web Design e linguaggio visivo

L’impatto visivo di un sito web è molto importante, perché è provato che il linguaggio visuale è capace di creare un’impressione nell’utente comunicando a livello profondo stile personale e caratteristiche del brand. Trasmettere non solo con le parole, ma anche con la grafica del tuo sito Internet di cosa ti occupi è sicuramente un elemento di grande rilevanza per fare una prima buona impressione.
Quindi, immagina il tuo sito web come una stretta di mano a un primo incontro o un volto sorridente per chi entra per la prima volta in un locale: fare in modo di essere capaci di comunicare al meglio e in modo immediato è fondamentale.

Dal nostro Blog
Siti per aziende

Il sito web dev’essere considerato per un’azienda come un vero e proprio strumento di lavoro.
Attraverso la progettazione di un sito web è più facile chiarirsi le idee su quali debbano essere gli obiettivi che si intendono raggiungere e fare in modo di ottimizzare ogni sezione.

Un web design performante e coerente con i valori aziendali deve andare di pari passo con implementazioni tecniche come la velocità di caricamento, l’usabilità da mobile e da pc del sito, l’integrazione coi canali social e di recensione e l’aggiornamento del sito.

Assistenza e aggiornamento del sito CMS

L’assistenza e l’essere sempre aggiornati con le novità di questo mondo in continua evoluzione (a livello tecnico e non solo) sono sempre stati nostri punti forti, ma proprio perché sappiamo che le esigenze sono cambiate nel tempo, sempre più spesso inseriamo dei CMS personalizzati all’interno dei siti: aree riservate che in modo molto semplice permettono di tenere aggiornata in autonomia e modificare in sicurezza alcune parti di un sito dinamico.

Per chi decide di aprire un e-commerce e lavorare nel commercio elettronico, ad esempio, è fondamentale avere la possibilità di inserire i nuovi prodotti autonomamente, in modo semplice e da un qualunque PC.

Oppure, per chi tiene un blog aziendale o personale, un CMS evoluto permette di inserire in modo semplice e in qualunque momento un nuovo post.

A proposito di siti web responsive...

I numeri dichiarano la vittoria del mobile

I numeri parlano chiaro, sempre di più le ricerche online si sono spostate dal computer fisso o portatile, verso lo smartphone e i tablet. Anche Google ha aggiornato il suo algoritmo per rendere le ricerche da mobile più comode e capaci di fornire subito le informazioni più interessanti all’utente. I siti web responsive sono tutto questo.

Ma com’è un sito responsive?

Responsive è il termine tecnico e identifica tutti quei siti che sono in grado di modificarsi graficamente a seconda delle dimensioni dello schermo da cui vengono visti.

E perché un sito responsive sarebbe così importante?

Principalmente l’importanza di avere un sito responsive sta tutta nel semplificare il lavoro di chi ci sta cercando, ma non è da sottovalutare nemmeno come fattore di posizionamento e elemento funzionale all’interno di una strategia SEO-friendly.

La programmazione che usiamo

ASP      /      HTML5     /      XHTML      /      CSS3      /      Javascript