E-commerce

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Realizzazione siti e-commerce

Creare un sito e-commerce e impostare la giusta strategia di web marketing per vendere online

Il commercio online è una grande risorsa, ne siamo convinti, e per vendere online al meglio e con un buon ROI (return on investment) abbiamo studiato soluzioni per vendere su Internet user-friendly, che possono essere gestite in modo semplice e funzionale da un qualunque computer.

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Vendere online e offline: quali sono le differenze? Il web marketing

Internet è un mercato globale che permette di rivolgersi a chiunque nel mondo, dal potenziale cliente che vive nella nostra stessa città fino a quello che si trova all'altro capo del mondo.
Scegliere di iniziare a vendere online è un passo importante perché anche se alcuni degli elementi di successo dei negozi reali sono simili a quelli dei negozi online, ci sono dinamiche di acquisto, strumenti e luoghi che differiscono e che permettono di sfruttare al massimo la capacità del web di poter mostrare i prodotti e i servizi proprio ai clienti interessati.

Facciamo un esempio: se è vero che un prodotto di qualità e buone recensioni da parte di chi ha già acquistato funzionano sia nel commercio online che nel mondo reale, è anche vero che il volantinaggio per le vie di una città difficilmente paga se l'obiettivo è vendere online.
Per fare in modo che un ecommerce funzioni davvero, è importante sfruttare in modo professionale strumenti come la SEO e AdWords, campagne su comparatori di prezzi come Google Shopping, strategie di content marketing e SEO copywriting, e rivolgersi a un digital PR che diffonda i contenuti nei luoghi e tra i segmenti di pubblico più indicati.
In particolare organizzare una strategia costruita in base a obiettivi e KPI specifici porta lead qualificati in grado di aumentare visibilità verso persone interessate e di conseguenza anche gli acquisti all’interno della piattaforma di ecommerce.

Ogni e-commerce ha le sue caratteristiche specifiche e ogni prodotto ha la sua nicchia di mercato e il suo pubblico di riferimento, quindi impostare una strategia di mercato standardizzata non funziona.

Dal nostro Blog

realizziamo Ecommerce con standard internazionali

Rivolgersi a dei professionisti per sviluppare e-commerce performanti è molto importante, perché si avranno esperienza e un supporto qualificato sia nella fase di implementazione del sito web, che durante la promozione online del prodotto.

L'utenza dei siti di e-commerce è in forte aumento, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Proprio per questo motivo, gli e-commerce che seguono standard internazionali riescono ad ottenere maggiore successo e quindi anche maggiori guadagni.
Ad esempio, l'aspetto grafico, soprattutto quando si tratta di vendere è fondamentale: le foto sono un elemento di grande supporto alla vendita online e insieme a descrizioni dettagliate e specifiche tecniche danno all'utente molte delle informazioni di cui ha bisogno per prendere una decisione. Attraverso strumenti professionali si possono far risaltare i dettagli delle lavorazioni e dare il giusto aspetto professionale al negozio online.

Ecco alcuni elementi che possiamo implementare
sui siti di e-commerce che realizziamo

Numero illimitato di prodotti divisi per categorie

Scontistica multipla
con i coupon

Calcolo automatico delle spese di spedizione

Immagini ingrandibili
con effetto lente

Schede tecniche
approfondite

Inserimento di più forme di pagamento sicuro

Gestione degli ordini e dello stato spedizione

Possibilità
di recensire i prodotti

Wishlist
(Lista dei desideri)

Gestione del magazzino e inserimento scorte

Grafica responsive
personalizzata

Confronto
tra più prodotti